Diatermia Metodo TECAR

Trattamento elettromedicale Tecar, cura di traumi muscolo-scheletrici a Corigliano-Rossano

Trattamento per traumi sportivi e non chirurgici

La Tecar offre risultati particolarmente validi in campo riabilitativo e in ambito sportivo. Dal colpo di frusta all’infortunio di gioco, diversi sono i casi in cui trova applicazione. Questa offre vantaggi per la prevenzione e il trattamento di traumi non chirurgici. Di seguito, i risultati che si ottengono con questo trattamento elettromedicale.

Immediata ed efficace azione analgesica
Azione drenante dei tessuti
Stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena

Rapidità del recupero

I vantaggi della Tecar

La tecarterapia è un trattamento elettromedicale che permette di ripetere più sedute nella stessa giornata o di prolungare la stessa seduta per più tempo. Questa tecnologia, infatti, è in grado di risolvere con efficacia e in tempi brevi le patologie di mani, spalla, anca, ginocchio, caviglia e colonna vertebrale. La rapidità del recupero è, dunque, uno dei vantaggi principali. Inoltre, la tecarterapia è efficace nella cura della cellulite dal momento che favorisce l’attività del metabolismo. Contattate il centro di Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza per prenotare la vostra visita e iniziare il percorso di tecarterapia.

Il trattamento elettromedicale Tecar trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Il Centro di Riabilitazione Pierro & Milieni ha investito in macchinari prestazionali per ripristinare l’attività metabolica dei tessuti sfruttando la loro energia interna. La Tecar agevola, infatti, i processi riparativi e antinfiammatori per vasodilatazione e offre un contributo indispensabile in caso di distorsioni, lesioni ai tendini e traumi muscolari. Visitate la sede di via San Francesco d’Assisi 40, a Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza, per una prima seduta con trattamento elettromedicale.