Terapia Strumentale

Il centro riabilitativo e le apparecchiature fisioterapiche all’avanguardia a Corigliano-Rossano

Il Centro di Riabilitazione Pierro & Milieni vi aiuta a raggiungere il recupero completo con percorsi personalizzati e terapie di ultima generazione.

Il recupero post traumatico e post operatorio, i percorsi di recupero del Centro di Riabilitazione Pierro & Milieni sono volti a ritrovare lo stato di forma e benessere.

Apparecchiature fisioterapiche di nuova generazione

Il Centro di Riabilitazione Pierro & Milieni ha un’esperienza decennale nel settore della riabilitazione. Nel corso degli anni, il centro non ha mai abbandonato l’attenzione verso l’aggiornamento di competenze e macchinari. Proprio la scelta di terapie e strumenti all’avanguardia è indispensabile per offrire un servizio accurato, volto a ridurre i tempi di recupero. Le apparecchiature fisioterapiche di nuova generazione sono il fiore all’occhiello fra gli investimenti del Centro. Visitate la sede di via San Francesco d’Assisi 40, a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, per usufruire delle prestazioni.

L'Aggiornamento

L'aggiornamento fra i valori del centro

I dispositivi moderni e sofisticati sono imprescindibili al fine di agevolare e velocizzare il processo riabilitativo legato a disturbi ortopedici e post-traumatici. Le apparecchiature fisioterapiche e le tecniche manuali innovative sono alla base di trattamenti avanzati che possono essere disposti per atleti così come per qualunque altro soggetto. L’aggiornamento rimane, dunque, uno dei capisaldi dell’attività, una garanzia per il successo delle terapie.

Strumentazione

Elettromedicali e strumentazione all'avanguardia

Tra i materiali e le apparecchiature fisioterapiche utilizzate, vale la pena menzionare i seguenti.

Questo genere di terapia si avvale appunto delle cosiddette onde d’urto, ossia onde acustiche impercettibili, che localizzate nei pressi della zona “bersaglio” producono un’accelerazione metabolica e quindi ad accelerare il processo di guarigione. Questo genere di terapia è consigliata principalmente per diverse forme di tendinopatie, spina calcaneare e fasciti plantari.

La tecar terapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta di una terapia che favorisce l’autoguargione attraverso la stimolazione elettromagnetica dei tessuti.

Questa tecnologia sfrutta un campo magnetico ad alta intensità, il quale influenza positivamente i tessuti danneggiati e favorisce la guarigione. I principali benefici sono: sollievo dal dolore, miorilassamento, molizzazione delle articolazioni e guarigione dalle fratture.

“L’ultrasuonoterapia” sfrutta le onde sonore per penetrare nei tessuti danneggiati. I tessuti vengono irradiati dalle onde sonore che a loro volta producono vibrazioni con conseguente dispendio energetico, questa azione produce calore e quindi un effetto curativo. I disturbi più comuni su cui questo genere di terapia può agire sono: sciatalgia, nevrite, tendinite, lesioni muscolari e contratture.

Questi strumenti altamente professionali si avvalgono delle migliori tecnologie in campo di riabilitazione sportiva. Sono un valido supporto al professionista che opera la riabilitazione e un grandissimo aiuto per l’atleta e il suo percorso.

La pressoterapia agisce simulando un massaggio manuale, promuovendo il deflusso dei liquidi, rilassando la muscolatura contratta e contribuendo a velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico a seguito di intensa attività fisica. Questo genere di terapia è indicata per un pronto recupero di atleti o di coloro i quali fanno attività fisica in maniera semi-professionale.

Il nostro centro di riabilitazione adotta un approccio multidisciplinare alle discipline riabilitative. Principale scopo del trattamento fisioterapico è la riduzione, fino all’annullamento, del dolore e di altri segni di sofferenza, insieme ad un massimo recupero della funzionalità per permettere una migliore qualità di vita. Per fare ciò ci avvaliamo della manipolazione manuale, acquisita dopo anni di studi e pratica sul campo e della cosiddetta terapia “strumentale” che si avvale delle migliori tecnologie riabilitative presenti in commercio.

La Laserterapia Ad Alto Potenziale ND:YAG sfrutta le particolari caratteristiche fisiche della luce Laser con lunghezza d’onda di 1064 nm. per trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare, attraverso l’effetto fotochimico, l’equilibrio energetico compromesso. La conseguente riattivazione del metabolismo cellulare induce una cascata di effetti biologici che sfociano nella remissione del dolore, la diminuzione dell’infiammazione, il riassorbimento dell’edema.

Strumentazione fisioterapica a Corigliano Rossano
Terapia e strumentazione fisioterapica a Corigliano Rossano